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Stellini Assicurazioni di Stellini Giuseppe & C. S.a.s.
Società soggetta alla vigilanza dell'IVASS (www.ivass.it) PER ULTERIORI INFORMAZIONI O RECLAMI CLICCA QUI
Chi Siamo
Orari Gorla Maggiore
Dove Siamo
Orari Fagnano Olona
Lunedì - Venerdì:
8.45 - 12.45
pomeriggio chiuso
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Sab-Dom: Chiusi
Via Saibene, 22 - 21054
Fagnano Olona (VA)
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Via Roma, 1 - 21050
Gorla Maggiore (VA)
Lunedì - Giovedì:
8.45 - 12.30
14.45 - 18.30
Venerdì: 8.45 - 13.30
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Sab-Dom: Chiusi
P. IVA e C.F. 03964240125
R.U.I. A000732849
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Mail:
Stellini1960@gmail.com
Pec:
stelliniassicurazioni@pec.it
INFO E RECLAMI
Di seguito potrete avere accesso a tutte le informazioni che riguardano i servizi da noi offerti (trasparenza, privacy, modalità di contatto, reclami, riferimenti intermediari, ecc….)
LINK UTILI:
R.U.I. (Registro Unico Intermediari per verificare iscrizione)
SNA (Sito del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione)
RECLAMI:
La società di intermediazione assicurativa Stellini Assicurazioni presta attenzione alle esigenze di ogni cliente.
La tua segnalazione è importante per identificare migliorare o correggere le possibili cause di disservizio.
Ti ricordiamo che il reclamo è una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione o di un intermediario assicurativo e la disciplina è prevista dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008.
Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
I reclami presentati alle Compagnie devono indicare le seguenti informazioni:
- Nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico
- Denominazione della Compagnia o dei soggetti di cui si lamenta l’operato
- Breve descrizione del motivo della lamentela ed ogni documento utile a descrivere
compiutamente il fatto e le relative circostanze
Le modalità di invio del reclamo sono indicate nelle sezioni dedicate alla Compagnia di riferimento o alla tipologia di prodotto di tuo interesse.
Hai diritto a ricevere il riscontro al reclamo inviato alla Compagnia nel termine di 45 giorni dal ricevimento, detto termine, qualora il reclamo attenga al comportamento di Agenti (intermediari iscritti alla sezione A del RUI e relativi dipendenti o collaboratori) di cui si avvalga la Compagnia per lo svolgimento dell'attività di intermediazione assicurativa, rimane sospeso sino a un massimo di 15 giorni per le necessarie integrazioni istruttorie.
Qualora la Compagnia non ti abbia fornito una risposta entro i termini previsti dalla normativa, oppure se ritieni il riscontro a te fornito non sia soddisfacente, potrai rivolgerti a IVASS scrivendo a:
IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21, 00187 Roma
FAX - 06.42133745 / 06.42133353
I reclami indirizzati all’IVASS devono contenere:
- nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico
- individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato
- breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela
- copia del reclamo eventualmente presentato alla Compagnia e dell'eventuale riscontro fornito dalla stessa
- ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET - http://www.ec.europa.eu/fin-net.
DI SEGUITO I LINK PER EVENTUALI RECLAMI RIFERITI ALLE COMPAGNIE RAPPRESENTATE DIRETTAMENTE O TRAMITE COLLABORAZIONI ORIZZONTALI (Come previsto dal Reg. Ivass n. 40/2018)
- IVASS
- HELVETIA
- ALTRE IMPRESE:
LINK - Elenco delle Imprese con cui l'intermediario ha rapporti di affari
(Sia in qualità di agenti che di libera collaborazione)
LINK - All. 3 + 4ter + 4 - Ultimo Aggiornamento disponibile
Reg. 45/2020 e Provv. 97/2020 IVASS
LINK - All. 3 + 4ter + 4 Bis - Ultimo Aggiornamento disponibile
Reg. 45/2020 e Provv. 97/2020 IVASS